Hermes

Hermes è un prodotto in grado di trattare e depurare l’aria all’interno delle cabine per impianti in movimento. Hermes è basato sulla tecnologia della degradazione fotocatalitica. Hermes è certificato ANTI COVID-19

Aria Sana in cabina per impianti in movimento

Il Progetto

Anche l’aria che respiriamo quotidianamente in ambienti confinati, in particolare quelli frequentati da molte persone, è purtroppo fonte di pericolo per la nostra salute in conseguenza della presenza di sostanze nocive di emissione, di carica batterica e virus aerodispersi.

La cabina per impianti in movimento costituisce per definizione un luogo chiuso e, in conseguenza della volumetria, in grado di trattenere in sospensione: carica batterica, polveri sottili e sostanze odorigene.

Dalla collaborazione di due aziende leader nei loro settori è nato un sistema unico al mondo in grado di depurare l’aria del locale ascensore in continuo: Hermes

SISTEMA UNICO

Caratteristiche

Hermes è basato su un sistema di filtrazione che usa elementi ceramici fotocatalitici, generando un abbattimento delle sostanze nocive. I filtri necessitano di interventi di manutenzione a bassissimo costo prevedendo la sostituzione solo dopo anni.

Hermes per effetto della ossidazione fotocatalitica distrugge carica batterica, virus, spore, sostanze odorigene, formaldeide, monossido di carbonio, Nox e sostanze da emissione.

Hermes è gestito da una centralina IOT contenuta al suo interno, che oltre a gestire le funzioni di filtrazione costituisce un sistema in grado di raccogliere informazioni e dati su tutto lo stato di funzionamento dell’ascensore e dei suoi componenti, con lo scopo di abilitare i tecnici alla manutenzione predittiva

Tecnologia sfruttata

Fotocatalisi

Metodo catalitico applicato a reazioni fotochimiche, condotto mediante l’ausilio di un catalizzatore il quale esplica la sua azione quando irradiato con una radiazione di opportuna lunghezza d’onda.

Catalizzatore

è una sostanza in grado di aumentare la velocità di una reazione chimica. Ha la capacità di abbassare l’energia di attivazione e permettere quindi ad un maggior numero di molecole di reagire tra loro. Non partecipa attivamente alla reazione chimica e al termine di questa rimane inalterato.

Il sistema

Tutto Il sistema filtrante costituito da elementi ceramici fotocatalitici, illuminati da luci a led, attraverso cui transita l’aria, è gestito da una centralina elettronica in grado di garantire un processo costante e in continuo bilanciamento in grado di offrire performance inalterate ed omogenee.

Test di abbattimento carica batterica

Eseguiti da ECOBIOQUALS ( ASTM/ISO/OCSE)