GeoSafe

Grazie ad una piattaforma digitale, gli operatori saranno in grado di interagire con gli utenti presenti sul territorio e inviare informazioni ed immagini dettagliate alle forze operative preposte.

Centrale operativa

Il Sistema

^

Ricezione in centrale degli Allert tramite messaggio (Whatsapp/Instagram)

^

Comunicazione in via telefonica o tramite reti radio con le forze operative che gestiscono le emergenze.

^

Memorizzazione dei dati (messaggistica, foto e video) in un data base dedicato basato su BI Asterisk.

^

Monitoraggio delle informazioni provenienti da sensoristica ambientale presente sul territorio e connessa con droni di sorveglianza

^

Generazione di allarmi automatici di criticità ambientali

Vantaggi

Il Sistema consente al cittadino presente sul territorio di fornire informazioni di supporto in modo facile e spontaneo.
Nello stesso modo l’operatore può interagire con utenti volontari in modo efficace. I dati di ALLERTA arrivano tutti al numero per le emergenze tramite app di messaggistica istantanea.

E’ possibile disporre in sala operativa di un database centralizzato in grado di archiviare in modo protetto tutto il materiale ricevuto, consultabile anche offline rispetto al momento della segnalazione.

Attraverso specifiche procedure di analisi statistica è possibile attuare uno studio e un monitoraggio mirato sulla tipologia degli eventi segnalati.